La mia vacanza ideale è un weekend lontano da casa per visitare un mercatino dell’usato o una fiera di settore. Leggo molto e sono affascinato dalle storie nascoste fra i giorni della vita di ogni autore. Colleziono CD e Vinili e possiedo moltissime edizioni limitate, alcune di molto più vecchie di me. Sono uno di quei “meno giovani” che ha tanto da insegnare e ancora molto da imparare.
Sono un commercialista che trova la pace nel suo giardino. Coltivo un orto e sono orgoglioso della bellezza dei miei bonsai. Nei miei articoli cercherò di aiutarti a risolvere tutti i problemi legati al tuo giardino.
Sono una donna appassionata di motori. Conosco tutto quello che c’è da sapere per scegliere e mantenere un veicolo in condizioni ottimali, che sia un’auto, una moto, un trattore agricolo o un camion. La mia missione? Se ha un motore, devo provarlo. Me la cavo bene anche nei lavori manuali e potrei aiutarti con un consiglio che cambierà la tua idea di handmade.
Conosco il settore grazie alla mia esperienza decennale nel mondo delle concerie e del commercio dei suoi prodotti. Non è solo una professione, ma soprattutto una passione: sono sempre aggiornata sulle nuove tendenze e mi dedico con grande impegno nella ricerca di prodotti classici e moderni che si distinguano per particolarità, qualità e stile.
Hai presente quell’amico che conosce tutto di cucina e che sa come risolvere ogni faccenda di casa in modo preciso, magari sfruttando soluzioni originali? Ecco, quell’amico sono io. Sono affascinato da elettrodomestici, nuovi accessori e prodotti per la casa. Se potessi essere un re, sceglierei casa mia come regno.
Ho 27 anni e un nome raro, come rara è la mia passione per la pulizia e gli elettrodomestici. È più forte di me: se c’è una lavatrice, un robot da cucina e un frigorifero in commercio, io devo conoscerne le caratteristiche. Questa mia passione diverte molto i miei amici, ma alla fine sono sempre io quello a cui chiedono consiglio. Se lo desideri, troverò anche le informazioni giusto per te.
Ho iniziato da adolescente a studiare il funzionamento degli apparecchi elettronici, li ho smontati e provato a capirne la logica. Non è stato un facile inizio, ma col passare del tempo sono diventato un punto di riferimento per amici e parenti. Durante gli studi mi sono appassionato di informatica e programmazione, al punto che sono diventate la mia professione.
Ho una dote innata per le vendite e da qualche anno ho messo a disposizione le mie capacità nella piccola impresa di famiglia. Conosco i lati positivi e negativi di un’impresa di produzione e sono un promotore della ricerca scientifica a tutti i livelli. Disegno per diletto e cerco sempre nuovi prodotti di cancelleria da aggiungere alla mia collezione.
Sono una maestra di asilo nido in pensione che ha amato e non smetterà mai di amare i bambini. Ho una conoscenza approfondita delle necessità dei più piccoli e sono qui per aiutarti a scegliere il prodotto migliore per loro. Non ti preoccupare: ho anche qualche consiglio per soddisfare le esigenze di mamma e papà.
Perché conosco i giocattoli? Sono una mamma di quattro bambini. Ho dovuto imparare tutto quello che c’è da sapere per scegliere giocattoli che siano sia divertenti che formativi, sicuri e stimolanti. I videogiochi sono la mia passione fin dai tempi dell’adolescenza e negli ultimi 25 anni ho conosciuto l’evoluzione di un mondo che non smette mai di stupirmi.
Sono laureato in architettura, ma dentro al mio cuore ho sempre saputo che la corrente elettrica era il mio destino. Oggi sono un elettricista esperto in illuminazione e ho sviluppato tanti sistemi personalizzati per clienti e amici. Hai visto una lampada che ti interessa ma non sai se vale davvero qualcosa? Sono la persona giusta a cui chiedere.
Sono lo zio divertente che i piccoli di famiglia ammirano per le sue imprese: mountain bike, deltaplano, scalata e windsurf sono solo alcuni degli sport in cui mi cimento ogni volta che la stagione lo permette. Quando ho bisogno di relax, mi dedico alla musica: suono il piano e la chitarra, una passione per la musica tramandata da un nonno insegnante di conservatorio.
Fin da bambina sono stata appassionata di moda. Ma guardare un bel capo non mi bastava e ho cominciato a leggere di tessuti e lavorazioni. Ho aperto il mio primo laboratorio di sartoria cinque anni fa. Ho inseguito anche il sogno di diventare una truccatrice frequentando una delle migliori scuole europee. Il mio desiderio? Aiutare le donne a valorizzarsi.
Hai mai pensato a come funziona il movimento di un orologio? Hai mai considerato come un taglio particolare possa dare un'anima unica ad un gioiello? Se così non fosse, sono qui per aiutarti a capire l’incredibile mondo di questi accessori. Dopo tanti anni di esperienza in laboratorio, aste e trasmissioni televisive, ho deciso di condividere le mie conoscenze con chi desidera avvicinarsi al settore.
Sono cresciuta in campagna e fin dalla tenera età mi sono presa cura degli animali di casa. La mia priorità è dare il giusto valore alla salute dei nostri amici perché vivano una vita felice al nostro fianco. Alimentazione e gioco sono le due categorie che ritengo più importanti e di cui sono esperta.